Seleziona una pagina
31 gennaio 2020: Presentazione corso di Andrea Rontini

31 gennaio 2020: Presentazione corso di Andrea Rontini

Presentazione corso di Andrea Rontini

Come già precedentemente annunciato in un altro articolo, venerdì 31 gennaio, alle ore 21.00, il Gruppo Fotografico Immagini Riflesse – Valdisieve con la partecipazione di Andrea Rontini organizzerà una serata in cui il fotografo racconterà la sua esperienza personale, la sua tecnica e il corso fotografico che verrà effettuato a partire da mercoledì 19 febbraio presso la Biblioteca Comunale G. Montagni di Rufina.

Il corso fotografico sarà strutturato in 8 settimane con un’uscita di workshop con il fotografo Andrea Rontini. per maggiori informazioni contattate la mail presente in alto a destra del sito: info@immaginiriflesse.com

La serata è gratuita e aperta a tutti coloro desiderosi di migliorare la propria conoscenza nell’ambito fotografico.

Concorso “Il bianco e nero a colori”

Concorso “Il bianco e nero a colori”

Come ogni mese la nostra Associazione promuove un concorso interno rivolto a tutti i soci del Gruppo. Il tema del mese di Dicembre è stato “Il bianco e nero a colori”.

La partecipazione è stata numerosa, oltre 30 fotografie, ma come ad ogni concorso il primo classificato può essere solo uno, questo mese a vincere è stato lo scatto di Paola Lusini che raffigura l’ombra di un gatto intento a bere in un calice.

Inaugurazione Mostra di Andrea Rontini organizzata dal Gruppo Fotografico Immagini Riflesse Valdisieve

Inaugurazione Mostra di Andrea Rontini organizzata dal Gruppo Fotografico Immagini Riflesse Valdisieve

Ieri, 18 gennaio 2020, presso la Sala Civica del Comune di Rufina, è stata inaugurata la mostra fotografica di Andrea Rontini con il patrocinio del Comune di Rufina e con la collaborazione del Gruppo Fotografico Immagini Riflesse Valdisieve. All’evento hanno partecipato molti cittadini, compaesani del fotografo e fotografi di altre associazione toscane. L’esposizione s’intitola “Toscana Poetica” e durerà sino al 30 gennaio.

In queste immagini, alcuni momenti dell’inaugurazione della mostra con il Sindaco di Rufina, Vito Maida, l’Assessore alla cultura di Rufina, Daniela Galanti e l’Assessore alle politiche giovanili di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti con il Fotografo Andrea Rontini.

Venerdì 31 gennaio, il fotografo Andrea Rontini si presenterà con le sue opere, presso la Biblioteca Comunale G. Montagni di Rufina, per raccontare il corso fotografico organizzato insieme al Gruppo Fotografico Immagini Riflesse che inizierà mercoledì 19 febbraio alle ore 21.00.

È possibile vedere le opere di Andrea Rontini attraverso il suo sito www.andrearontini.com

Concorso “Illumina la notte”

Concorso “Illumina la notte”

Salve a tutti, come già sapete ogni mese pubblichiamo un articolo con la foto vincitrice del concorso interno dell’Associazione.

Per il mese di gennaio il titolo del concorso è stato “Illumina la notte”. Ogni fotografo partecipante è dovuto andare alla ricerca di uno scatto notturno che venisse risaltato da una presenza di luce armoniosa.

La vincitrice del concorso mensile di gennaio è stata Monica Avuri, che è riuscita ad immortalare durante una notte umida e invernale il Ponte Mediceo di Pontassieve risaltato dalle luci pedonali.

Concorso “IL BIANCO E NERO A COLORI”

Concorso “IL BIANCO E NERO A COLORI”

Come anticipato nel precedente aricolo il tema del prossimo concorso sarà “IL BIANCO E NERO A COLORI”. Ricordo a tutti i soci che la scadenza è fissata per il 4 Dicembre 2019, alle ore 21.00 della medesima sera verranno presentate le foto di tutti i partecipanti e con una votazione verrà deciso il vincitore, il quale dovrà scegliere il tema del prossimo concorso.

Concorso Acqua

Concorso Acqua

Ieri sera, 6 Novembre 2019, si è svolto il primo concorso fotografico interno con tema “l’acqua”. Al termine della votazione è risultata vincitrice la foto di Monica, la quale ha avuto il compito di decidere il tema del prossimo concorso: “IL BIANCO E NERO A COLORI ” con scadenza 4 Dicembre 2019, nella stessa serata verranno presentate le foto dei partecipanti e verrà decretata la foto vincitrice. Non mancate e partecipate numerosi.